Vallesaccarda Eco-Gastronomica

Vallesaccarda Eco-Gastronomico

Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Numerosi i partecipanti alla due giorni dedicata all'eco-gastronomia.

Si è conclusa con un notevole successo di pubblico la Terza Rassegna d'Arte Culinaria dell'Appennino Meridionale, organizzata dal Comune di Vallesaccarda il 9 e il 10 novembre. La kermesse, tenutasi presso la cittadina irpina, è stata un'importante occasione per promuovere la gastronomia sostenibile, con numerosi appuntamenti dedicati alla valorizzazione del territorio e delle sue tipicità. Un invito a scoprire i sapori e la natura incontaminata della Baronia, area geografica vocata per natura a diventare un polo attrattivo per il turismo sostenibile.

La terza Rassegna d'Arte Culinaria dell'Appennino Meridionale ospita grandi nomi del panorama della ricerca e dell'università.

Tutto pronto per la terza Rassegna d'Arte Culinaria dell'Appennino Meridionale, evento promosso dall'Amministrazione Comunale di Vallesaccarda con il sostegno della Regione Campania, nell'ambito del progetto "Vallesaccarda Eco-Gastronomica". La kermesse sarà aperta da una Cerimonia di Inaugurazione presso la Casa della Cultura "Martin Luther King", seguita, alle ore 17,00, dal workshop "Enogastronomia, Territorio e Sostenibilità: prospettive per la Baronia".

I partecipanti alla Cena-Teatro vedranno all'opera dal vivo i patron dei ristoranti La Locanda di bù, La pergola, Minicuccio e Oasis Antichi Sapori.

Vallesaccarda si prepara ad ospitare una due giorni tutta da gustare, arricchita dalla presenza di rinomati chef che daranno prova della propria abilità culinaria durante la Cena-Teatro in programma sabato 9 novembre presso il Centro Sociale del comune irpino. Lo spettacolare happening gastronomico rappresenta il momento centrale della Rassegna d'Arte Culinaria dell'Appennino Meridionale, giunta quest'anno alla sua terza edizione.

Spazio ai più giovani alla terza edizione della Rassegna d'Arte Culinaria dell'Appennino Meridionale

L'approccio ad una corretta alimentazione, che possa seguire e condividere i valori e la filosofia dell'Eco-gastronomia, comincia sin da giovani. La necessità di avvicinare le nuove generazioni ad un rapporto sano con il cibo ha reso sempre più importante l'organizzazione di attività didattiche volte a favorire la diffusione della conoscenza delle buone pratiche di educazione alimentare. Proprio per questo, nell'ambito della Terza Rassegna d'Arte Culinaria dell'Appennino Meridionale, l'evento dedicato all'eco-gastronomia organizzato dal Comune di Vallesaccarda, si terranno speciali laboratori didattici riservati ai più giovani, dedicati alla gastronomia sostenibile.

Due giorni all'insegna del gusto, tra tradizione e innovazione, nell'ospitale borgo irpino.

Giunge alla terza edizione la Rassegna d'Arte Culinaria dell'Appennino Meridionale, evento dedicato alla gastronomia ecosostenibile, organizzato dal Comune di Vallesaccarda e in programma il 9 e il 10 novembre 2013.